mercoledì 5 dicembre 2012

Lezioni private e ripetizioni

Almeno uno studente su cinque ha incontrato qualche difficoltà durante la sua carriera scolastica ed è per questo ricorso a ripetizioni private.
Le lezioni private e ripetizioni  servono proprio a risolvere i problemi che molti alunni incontrano nel loro percorso scolastico.
Tali problemi non sono quasi mai ascrivibili ad una sola causa, ma spesso riguardano sia lo studente che la struttura in cui si trova.
Spesso infatti con lezioni private a domicilio si riescono a risolvere molte delle problematiche più comuni tra gli studenti: recupero materie, ripasso  in vista di compiti ed interrogazioni, preparazione all’esame di stato.
Spesso l’alunno si trova in difficoltà all’interno di classi numerose, con docenti  poco attenti  alle difficoltà del singolo e che non valorizzano la formazione individuale.
Spesso gli alunni hanno bisogno di essere motivati nello studio oltre che supportati nelle materie più ostiche, pertanto gli insegnanti privati a cui si affidano devono essere preparati nelle materie scolastiche ma anche esperti in didattica.
Il grande vantaggio delle ripetizioni private è che l’insegnante decide, in base alle esigenze dello studente ed in accordo con lui, tempi e modi.

Nessun commento:

Posta un commento