martedì 31 agosto 2010

Recupero anni scolastici - Grandiscuole

recupero anni scolastici
Grandi Scuole è una scuola di recupero per anni scolastici o per singole materie dalla scuola media inferiore alla superiore, per ragazzi e adulti e per tutti gli indirizzi di studio.
Il metodo di insegnamento personalizzato, messo a punto col tempo e l’esperienza dalla nostra scuola di recupero prevede l’attuazione di un piano di lavoro individuale, tramite il quale il recupero anni scolastici o il conseguimento del diploma diventano un obiettivo raggiungibile senza inutili sprechi di tempo.
La scuola di recupero anni scolastici Grandi Scuole propone anche un servizio di Doposcuola rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori che hanno bisogno di un aiuto per lo svolgimento dei compiti o desiderano approfondimenti e spiegazioni degli argomenti trattati a scuola.

lunedì 30 agosto 2010

Corsi online di preparazione al diploma

Corsi online di preparazione al diploma

Costo dei libri scolastici: si supera il tetto imposto dal Ministero. Tutte le iniziative per risparmiare 

Le scuole hanno da poco reso noto l'elenco dei libri scolastici e sono già iniziate le polemiche. Il tetto di spesa ministeriale verrebbe sforato proprio a causa della riforma che introduce nuove materie. Il Ministro Gelmini smentisce e ha attivato contro

Il tetto di spesa imposto dal Ministero per l'acquisto dei libri al Liceo è di 305EURO ma il Codacons ha denunciato un aumento dei costi del 6% rispetto l'anno scorso.

L'indagine riguarda al momento le scuole del Lazio e proprio il 65% di queste farebbe spendere alle famiglie più di 400%u20AC a studente. Lo sforamento, che non prevede il costo degli eventuali dizionari necessari, è dovuto proprio alla riforma che, voluta dal Ministro Gelmini, introduce nuove materie scolastiche fin dal primo anno, come l'insegnamento della fisica nei licei scientifici. Il Codacons ricorda, che dopo aver introdotto la circolare che impedisce di cambiare libri, il Ministero dell'Istruzione aveva sostenuto che entro il 2012 le famiglie avrebbero speso il 30% in meno per l'acquisto dei libri scolastici, una cifra che il Codacons denunciò subito come lunare. Questo risparmio sarebbe derivato, secondo le previsioni del Miur, anche dall'adozione dei libri misti (in parte cartacei e in parte consultabili/scaricabili su internet) e dei libri misti multimediali (una parte cartacea, una on-line ed una su cd-rom).

In realtà questi, che dovrebbero aprire la strada agli e-book, secondo il Codacons non hanno affatto costi più bassi delle vecchie edizioni cartacee e così aumentando le materie, aumentano i libri ed inevitabilmente anche i costi per le famiglie.
Continua la leggere l'articolo

Il web aiuta le matricole: i test d'ingresso online

Siti e forum per prepararsi al mondo universitario
ROMA
È finito il tempo delle corse quotidiane all’università, delle code davanti alle segreterie, delle attese davanti alle bacheche di facoltà. La generazione di Facebook e Google è riuscita a prepararsi agli esami di ammissione alle facoltà a numero chiuso da casa. Consultando bacheche virtuali, siti ufficiali e consigli sui forum. Sulla rete si trova di tutto: dai bandi e costi degli esami, alle "dritte" da parte di chi ci è già passato fino ai fac-simile delle prove degli anni precedenti. Una vera e propria cooperativa di mutuo soccorso che segue lo studente passo passo verso - si spera - il successo.

fonte: Lastampa.it

RECUPERO ANNI SCOLASTICI CON NOI SEI PROMOSSO O RIPREPARATO

Ciò che distingue Grandi Scuole è sicuramente l’ampia varietà dell’offerta formativa, pensata per tutte le esigenze degli studenti che hanno qualche problema. Il corso per recupero anni scolastici rientra tra i servizi ad oggi più gettonati, perché permette di recuperare gli anni scolastici persi e inserirsi nel proprio percorso di studio regolare.
Una volta scelto il servizio di recupero anni scolastici , lo studente può optare per un corso individuale oppure può decidere di studiare in piccoli gruppi, in entrambi i casi comunque la flessibilità oraria è garantita.
Particolare importanza viene data al piano di lavoro individuale che viene messo a punto seguendo un metodo didattico personalizzato tramite il quale il recupero anni scolastici diventa un obiettivo raggiungibile senza inutili sprechi di tempo.